Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

UN DONO PER LA VITA | Gli infermieri donano per prevenire l'emergenza sangue

04 / 09 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


All'ospedale S.Anna e S. Sebastiano di Caserta, gli infermieri donano per prevenire l'emergenza Sangue. Come ogni estate aumenta la richiesta e diminuiscono i donatori. In un azienda di rilievo nazionale, la carenza di sangue potrebbe creare dei disagi per i pazienti. Lo dichiara Eugenio di Carluccio, CPS infermiere di sala operatoria Cardiochirurgica.

"Non è la prima volta che, con piacere, durante il proprio tempo libero, corrono in soccorso dei propri pazienti, recandosi a donare". Lo afferma Piscitelli Gelsomina, CPS infermiera oltre che RSU USB.

Vedere, oggi, più di 20, tra infermieri ed studenti infermieri dell'azienda, pronti a donare è stato un momento di profondo orgoglio - continua Enzo Cioffi , Infermiere di Cardiochirurgia, anch'esso attivo nel mondo sindacale in USB. l'auspicio è che tali manifestazioni, siano utili a sensibilizzare gli utenti ed i dipendenti nella donazione di sangue.

donatori sangue
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.