Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Elezioni a Cervino, ecco le liste ufficiali: parte la corsa per la fascia di sindaco

26 / 04 / 2014

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


A Cervino, il prossimo 26 e 27 maggio, sarà il momento della verità. I cittadini vogliono ritornare a credere in un futuro stabile dal punto di vista amministrativo e vogliono conferme dai candidati. Le liste sono state presentate questa mattina al Comune di Cervino. Come già annunciato, 3 sono le liste depositate e che andremo di seguito ad analizzare.
 
Uniti per Cervino. Il giovane Giuseppe Piscitelli, nipote del sindaco ucciso nel 2008, continua l’avventura iniziata dallo zio agli inizi del terzo millenio e porta avanti il simbolo Uniti per Cervino anche in questa tornata elettorale. La sua lista è quella con nomi più nuovi che tentano di dare nuova linfa alla politica cervinese. Dunque le new entry sono Pietro Musica, imprenditore della zona, Diglio Adriana, Giancarlo Piscitelli, Clemente Piscitelli, Capasso Patrizia, Di Caprio Antonio, Chesnokova YYarina e Di Matteo Felice, nomi su cui il popolo cervinese è curioso di sapere il proprio programma elettorale e le loro vere intenzioni nel tentare cambiare la situazione nel paese. Gli esperti della lista, sono due giovani candidati, già con alle spalle avventure politiche, sono Massimo Vigliotti e Antonio Piscitelli, rispettivamente di 26 e 23 anni.

Cervino Libera.  L’avvocato Giovanni De Lucia, ci riprova. L’ex sindaco, eletto nel 2012 con la lista Cervino Nuova, presenta un nuovo gruppo, composta da persone perlopiù giovani, con un’età media di 35 anni, particolarità su cui punt tantoa l’avvocato De Lucia e il suo braccio destro e fedelissimo Biagio Di Nuzzo. I candidati con esperienze politiche alle spalle sono Biagio Razzano, Carmine Pascarella, Carmine Maione, Pasquale Piscitelli, tutti ex componenti della Campana; poi gli altri nomi sono Biagio Di Nuzzo, mister 450 voti e il giovane Giuseppe Vinciguerra, questi due ex componenti del gruppo Cervino Nuova, Stefania Telese, ex componente di Uniti per Cervino ed Angela Valentino con un’esperienza elettorale datata 2009, quando si candidò a sindaco con la lista Un’altra storia. Le nuove proposte sono rappresentate dalle giovani Maria Grazia Stravino e Carmen Iaderosa , da Enzo Piscitelli e da Pasqualino Di Nuzzo.
 
Forza Cervino. Questa lista, guidata dal geometra Enzo Pascarella, rappresenta l’unione di più gruppi presenti nella politica cervinese. Cervino Nuova e Campana per continuare, si sono uniti per dar vita a Forza Cervino. Gli ex esponenti di Cervino Nuova sono Luigi Di Nuzzo, dottore in Scienze Motorie e professore di Educazione Fisica, Martuccio Serino imprenditore, Gennaro Piscitelli infermiere, Cuono Laudando finanziere, Pasqualina Vigliotti ragioniera. Altri ex componenti di altre liste sono Vincenzo Scarano che provò l’avventura con Uniti per Cervino nel 2012, Ippolita Piscitelli professoressa e leader del gruppo Campana per continuare e sorella di Carlo Piscitelli, sindaco morto nel 2011, Vito Savinelli, ex dipendente dell’Asl dai trascorsi ventennali nella politica cervinese. L’imprenditore Prisco Piscitelli tenta per la prima volta la discesa in politica, come anche le giovani Filomena Razzano e Giovanna Vigliotti, studentesse.
cervino elezioni liste ufficiali ufficiali sindaco
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.