Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ELEZIONI Spirito e Bove hanno consegnato la lista. Trattative aperte per Marino e Ventre

06 / 05 / 2016

|

Giuseppe Perrotta

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Sono otto al momento le liste che sosteranno il candidato sindaco del Partito democratico Carlo Marino alle prossime elezioni amministrative di Caserta. A poche ore dalla consegna delle liste (il termine ultimo è sabato alle ore 12) però c'è ancora la possibilità che l'avvocato aggreghi anche la nona lista. 

Sul fronte dei candidati, nel Partito democratico troveranno spazio l'ex segretaria Cira Napoletano, che dovrebbe essere anche la capolista, insieme all'ex consigliere comunale Giovanni Comunale, Matteo Donisi, Mauro Desiderio, Aniello Spezio, Pietro Canzano, Michele De Florio. Un posto tra i Democrat lo stanno cercando anche Antonio Ciontoli e Domenico Maietta (il primo sponsorizzato da Pina Picierno, il secondo da Camila Sgambato), ma l'operazione non appare semplice. In Centro Democratico si candideranno la sorella di Pasquale Corvino (Mirella), la figlia di Biagio Esposito, l'ex An Antonio Di Lella, Giovanna Maietta ed anche l'ex assessore Emiliano Casale. Da verificare la posizione dell'ex assessore della giunta Del Gaudio Massimo Russo che nei pensieri di Corvino dovrebbe fare ticket con la sorella ma che il Pd potrebbe bloccare. Stesso discorso anche per Luigi Del Rosso, ritenuto consigliere inaffidabile così come Donato Tenga. Chi invece sembra essere convinto a non partecipare alla nuova cordata è Massimiliano Palmiero. Intanto Giovanni Megna e Liliana Trovato con l'ex assessore Pasquale Parisella hanno trovato casa nella lista di Luigi Bosco "Terra Libera". Nel Partito socialista-Città Viva ci saranno Carlo Corvino, Mariana Funaro, Raffaele Piazza e Roberto Ottati. L'ex consigliere comunale Edgardo Ursomando si candiderà nei Verdi, mentre Energie Casertane (nata dal connubio tra Futuriamo, Scelta Civica, Lello Menditto ed il senatore D'Anna) candiderà l'avvocato Vincenzo Iorio, l'ex consigliere An Mimmo Guida, Roberto Peluso, Costantino Soriano, Giuseppe Magliocca, Concetta Laudando e Stefania Cristiano. Un altro ex Forza Italia Filippo Mazzarella si candiderà nella lista Democratici per Caserta (a cui sta lavorando il consigliere regionale Piscitelli) insieme con l'ex consigliere Franco Santonastaso e Giandomenico Chivasso. A lavoro anche Pietro Riello per la lista Caserta Popolare nella quale si candidano Lorenzo Gentile, Pasquale Antonucci. A queste liste potrebbe aggiungersi anche la lista Sud Indipendente che si è sfilata da Gianfausto Iarrobino.

Nello Spirito, candidato sindaco di Uniti per Caserta, ed Enzo Bove hanno già presentato le loro liste in Comune. Gianfausto Iarrobino presenterà sabato mattina le sue tre liste Caserta in Comune, Caserta Kest'è e Quarto polo.

Ancora a lavoro anche nella coalizione di Riccardo Ventre per completare le liste.

caserta elezioni liste ufficiali presentazione sabato
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.