Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ELEZIONI MADDALONI | Fratelli d' Italia ricusata: Merola presenta ricorso al TAR. E' giallo sulle firme presentate e non 'riportate in verbale'

16 / 05 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Prima decisione che farà discutere quella adottata dalla commissione elettorale che ha verificato la lista presentata sabato alle 12 a sostegno del candidato a sindaco per le amministrative di Giugno a Maddaloni, Franco Merola. La lista esclusa è quella di Fratelli d’Italia, il cui problema, stando a quanto rilevato dai funzionari, sarebbe il numero mancante di firme.

C'è un mistero che accompagna questa verifica. Infatti dalle 187 firme presentate, ne risultano trascritte ricevute soltanto 173, quindi 2 in meno a ciò che prevede la legge, motivo di recusazione. Nulla c' entrano le firme 'depennate' per doppia sottoscrizione o altro. Semplicemente un errore di trascrizione del verbale. Voluto ??. Chissà. Certamente un dubbio molto forte, che rischia di lasciare un alone per tutta la tornata elettorale.

Già nel 2013, sempre la lista di Fratelli d' Italiafu esclusa per lo stesso motivo. Anche in quel caso fu promosso ricorso al Tar, che lo accolse e la lista fu riammessa, con un danno subito non altro per il tempo ridotto di campagna elettorale. 

C' è un collegamento tra le 2 esclusioni ? Chissà. Una certezza, però, c'è: qualche funzionario comunale 'distratto', oggi come allora, nello stesso ufficio di verifica.

 

elezioni maddaloni fratelli d italia ricorso tar
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.