Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ELEZIONI MARCIANISE Pezzi di centrodestra anche con Velardi. Fuori tutti gli ex consiglieri di Zinzi

08 / 05 / 2016

|

Giuseppe Perrotta

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Tra conferme e sorprese è partita ufficialmente la campagna elettorale a Marcianise. Grande attenzione soprattutto per le liste messe in piedi a sostegno del giornalista Antonello Velardi, protagonista di tante polemiche dopo aver ottenuto il simbolo del Pd. Nelle sue liste troviamo Gianfranco Pisani, legato all'ex consigliere comunale Paride Amoroso, e Giovan Battista Valentino, ex consigliere comunale, insieme al finanziere Angelo Carusone (scuola Pd) nella lista Marcianise città nuova. L'ex assessore Pino Riccio che si mette in lista in Centro Democratico insieme con Francesco Tartaglione (ex Destra) ed anche Telia Frattolillo, Raffaele Guerriero e Pasquale Pero nel Partito democratico. C'è poi la lista messa in piedi dall'ex consigliere comunale Filomena Letizia, prima dei non eletti in consiglio regionale con Centro Democratico, denominata Libera Conditio, che ha messo in lista Domenico Laurenza, mentre in Terra di Idee ha trovato spazio l'ex assessore Cinzia Laurenza con Pasquale Bizzarro e Felice Colella. Un nome lo ha messo anche l'esponente di Forza Italia Lucrezia Cicia che appoggia il giornalista de Il Mattino con Antonio Golino in 'Orgoglio Marcianise'.

Nessun amministratore uscente del gruppo dei Zinziani si è invece candidato nelle due liste (Vento di Centro e Marcianise nel cuore) a sostegno di Dario Abbate. L'unica faccia nota è Pasquale Salzillo che però ha rotto con la famiglia di Domenico e Gianpiero Zinzi e si è candidato in Marcianise Democratica insieme con l'ex consigliere Pd Giuseppe Bucci. Nel gruppo di Sinistra e Cambiamento ha trovato spazio anche il recalese Filiberto Gianoglio, mentre l'ex sindaco Antonio Tartaglione nella lista Ora ha puntato sull'usato sicuro composto dagli ex consiglieri Domenico Amarando, Pierluigi Salzillo, Giuseppe Zibideo e dall'ex assessore Anna Arecchia.

LEGGI QUI TUTTE LE LISTE PRESENTATE

marcianise elezioni consiglieri liste nomi foto
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.