Valanga a Cinque Stelle, un vero 'cappotto' quello che si è registrato nei collegi uninominali della provincia di Caserta. E' stato questo il responso delle urne dopo il turno di votazioni del 4 marzo.
Ufficializzata da parte del Viminale, la squadra dei parlamentari casertani che entreranno alla Camera ed al Senato. La pattuglia del Movimento 5 Stelle sarà composta da sei deputati e 3 senatori.
ALLA CAMERA - Entreranno i tre vincitori dei collegi uninominali: Antonio Del Monaco , Giuseppe Buompane e Nicola Grimaldi, con i primi 3 della lista proporzionale: Margherita Del Sesto, Giovanni Russo e Marianna Iorio. Forza Italia elegge, invece, Carlo Sarro, mentre il Partito Democratico elegge Piero De Luca (figlio del presidente della Regione Campania Vincenzo).
AL SENATO - Insieme a Vilma Moronese che ha vinto il collegio uninominale Caserta-Aversa, ci sarà Agostino Santillo. I grllini hanno eletto poi anche due bevenentane: Sabrina Ricciardi e Danila De Lucia. Forza Italia elegge, invece, la beneventana Sandra Lonardo mentre il Partito Democratico elegge il ministro uscente Valeria Fedeli e si aggiunge Claudio Barbaro, candidato della Lega.