Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ELEZIONI PROVINCIALI | Seggi aperti all’ex Saint Gobain: si eleggono 16 consiglieri

03 / 10 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Sono 77 i candidati consiglieri provinciali in 5 liste per i 16 posti nel consiglio provinciale di Caserta. Le operazioni di voto delle elezioni di secondo livello si svolgeranno nella giornata di oggi, in un turno unico, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, nel seggio costituito presso la sede della Provincia di Caserta di via Lubich, ex area Saint Gobain, mentre lo spoglio è previsto per domani, venerdì mattina.

Lo stesso giorno delle operazioni di scrutinio l'ufficio elettorale procederà alla proclamazione dei risultati. I 77 candidati saranno votati da 1.404 elettori, tra consiglieri comunali e sindaci dei 102 Comuni del territorio casertano dai quali sono stati detratti Grazzanise e Trentola Ducenta, perché commissariati.

Sono stati 905 gli amministratori che si sono recati al seggio nella giornata di oggi per partecipare alle operazioni di rinnovo del consiglio provinciale.

Si è trattata di una percentuale altissima che si aggira intorno al 90%.

Ecco fascia per fascia quanti sono gli elettori che hanno votato:

Fascia A 350

Fascia B 112

Fascia C 317 

Fascia D 370

Fascia E 126

L’affluenza maggiore si è registrata in fascia E, quella dei grandi comuni, dove appena 7 consiglieri non hanno votato sui 133 aventi diritto.

 

 

elezioni provinciali CASERTA
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.