Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ENTE IDRICO | Franco di Michele è il nuovo Presidente: battuto Silvio Sasso

21 / 01 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


AGGIORNAMENTO - NUOVO PRESIDENTE - Franco De Michele il nuovo presidente dell’Ente Idrico di Caserta. La votazione si è conclusa con 15 voti a favore di De Michele, 6 per Sasso, mentre due sono state le schede bianche. E’ fallito, dunque, il tentativo di recupero del consigliere regionale del PD Gennaro Oliviero per eleggere Silvio Sasso, sindaco di Sessa Aurunca.

Ha tenuto il patto tra i consiglieri regionali Stefano Graziano, Giovanni Zannini e Luigi Bosco, permettendo al vice sindaco di Carlo Marino di succedere ad Antonio Mirra alla guida dell’Idrico. Quest’ultimo ha deciso di astenersi dalla votazione. Alla votazione si sono presenti anche il sindaco di Marcianise Antonello Velardi ed il consigliere comunale Giovanbattista Valentino. Assente anche il sindaco di Arienzo Davide Guida

 

 

IL PRIMO ARTICOLO - Siamo ormai arrivati all’epilogo di una vicenda della presidenza dell' Ente Idrico (EIC). Questo pomeriggio alle ore 15:00, si terranno presso l’ex Caserma Sacchi a Caserta, le votazioni per l' elezione del Presidente.

Non sono previsti colpi di scena e con ogni probabilità Franco De Michele, a succedere all’uscente Sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra. Il Vicesindaco di Caserta può vantare il sostegno della sua candidatura dei Consiglieri regionali Stefano Graziano, Giovanni Zannini e Luigi Bosco.

Il rivale è Silvio Sasso sindaco di Sessa Aurunca sostenuto da Gennaro Oliviero.

Tredici le firme a sostegno di De Michele, 7 quelle per Sasso al momento della presentazione delle liste, col quorum che potrebbe essere a 14 voti. Il primo tentativo di Oliviero & company è quello di recuperare alcuni dei ‘non firmatari’, su tutti il sindaco di Cesa Enzo Guida ed il consigliere comunale di Aversa Francesco Di Virgilio.

Difficile, invece, pensare di poter portare a casa i voti di Marcianise (il sindaco Antonello Velardi ed il consigliere comunale Giovanbattista Valentino) visti i pessimi rapporti che ci sono proprio con Oliviero (punto di riferimento dell’ex candidato sindaco di Marcianise Dario Abbate). In realtà Velardi e Valentino potrebbero addirittura non votare visto che anche i rapporti con De Michele non sono eccelsi.

 

eic presidente provincia franco de michele
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.