Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ADDIO FEDERICO | Maledetta terra dei fuochi: la straziante lettera della sorella

23 / 06 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Sono stati celebrati ieri nella chiesa di San Marcellino i funerali di Federico Barone, il 24enne di San Marcellino, deceduto nella giornata di venerdì. Federico ha lottato come un leone per diverso tempo, poi si è arreso al male del secolo che lo ha portato via all’affetto dei suoi cari.

Una chiesa gremita gli ha dedicato un abbraccio commovente per l’ultimo viaggio in questa vita terrena, piena di affetto ma anche di dolori ingiusti come questo. Un corteo lunghissimo lo ha accompagnato nella strada verso la pace. Lascia un ricordo indelebile, ma anche un vuoto incolmabile. La sua famiglia è molto stimata in città: sua sorella è stata candidata al consiglio comunale alle ultime Amministrative.

 

LA LETTERA DELLA SORELLA - "Non so perché ci sia successa una cosa così brutta. Un anno tra ospedale e consulti da tutte le parti e I 'unica cosa che dicevano "Credete nei miracoli?'. Ma noi per l' amore smisurato nei tuoi confronti volevamo lottare e crederci, ma quello che ha lottato di più sei stato tu, con la forza di una tigre. quella che hai come sfondo sul tuo cellulare, hai sofferto e combattuto questo male sempre a testa alta per nn farci soffrire ma soprattutto per non far soffrire la tua mamma. una roccia, sempre pronta a dare la sua stessa vita. Sei stato il più viziato, il figlio nn capitato quando una coppia si sposa, ma il figlio voluto soprattutto dalla mamma. Un papà che oggi ha fatto piangere tutti per il bene che ti voleva. Nulla ti è stato risparmiato hai sofferto tanto ieri sera prima di dirci addio, dicevi che nn riuscivi a vederci. nn avevi più forza, nn riuscivi a respirare, noi tutti li impotenti e nn siamo riusciti a fare nulla per salvarti. Non doveva andare così, sarai l'angelo più bello del paradiso e veglierai su di noi. L'ho sempre saputo che ti amavano in tanti, ma oggi quello che hanno fatto i tuoi amici per te è stato indescrivibile, non ci sono parole per ringraziarvi ragazzi, anche lui vi voleva un bene dell' anima. Ci hai lasciati soli qui" È solo un arrivederci Fede e sappi che tua sorella ti ama e ti amerà per sempre, non ti scordar di me. Ti prego dai a noi la forza per andare avanti".

Federico Barone morto terra dei fuochi
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.