Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

PROF ACCOLTELLATA | Scarcerato Rosario: ora rischia fino 12 anni di carcere

10 / 04 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


È stato scarcerato dal carcere per minori Rosario, lo studente 17enne dell’istituto Majorana-Bachelet di Santa Maria a Vico che due mesi fa ha sfregiato con un coltello la professoressa Franca Di Blasio. Il ragazzo di Acerra, è ora in una comunità per minori.  

Durante il suo periodo di reclusione, Rosario ha anche scritto e inviato una lettera alla sua insegnante, nella quale si dice dispiaciuto e pentito per il gesto compiuto in classe. L’aggressione divenne un caso nazionale, suscitando reazioni anche nel Governo, con l’intervento del ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli e la l’incontro col premier Paolo Gentiloni.

Intanto è stata già fissata la prima udienza per il processo ai danni di Rosario, inchiesta condotta dal sostituto procuratore dei minori Ugo Miraglia. Tra un mese sarà celebrato il rito abbreviato, il capo di imputazione per il 17enne è di lesioni aggravate dalla premeditazione, rischiando dai 6 ai 12 anni di reclusione.

 

Franca Di Blasio insegnante rosario
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.