Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Ex studente del Liceo Diaz, astro nascente di wall street, è il fondatore della prima storica società di trading

03 / 12 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Esiste un mondo dove l’età anagrafica, l’esperienza ed i titoli accademici perdono di valenza; un mondo estremamente meritocratico dove l’unica cosa che conta è il fiuto per gli affari e la capacità di produrre denaro per se stessi e per gli altri: di cosa stiamo parlando?

Stiamo parlando del mondo della finanza, nel quale fanno parte anche i tre giovani casertani protagonisti di questo articolo. Francesco Casella, Maksym Rolli e Michele Papa, tutti ex studenti frequentati la stessa classe del liceo Diaz di Caserta, sono i fondatori della StockFellas Management; la prima società di trading nata nella nostra città ed una delle prime nel panorama nazionale.

Tutto inizia nel 2014, quando Francesco appena 16enne inizia parallelamente alla scuola ad investire i piccoli risparmi adolescenziali frequentando corsi online e facendosi da autodidatta. Alla fine del liceo i risultati sono strabilianti tanto che, dopo aver pubblicato i guadagni in un importante forum finanziario, arrivano le prime occasioni e chiamate per stage in Italia e soprattutto dall’estero, a Londra. È li che fa la conoscenza di Alex, un trader della Goldman Sachs, che gli fa da mentore e lo lancia ufficialmente nel mondo del trading e del lavoro. L’esperienza nella capitale britannica dura circa 1 anno e nel frattempo Francesco ha già acquisito l’esperienza necessaria per gestire il suo primo flusso di clientela nel Regno Unito, forte anche di storici (documentati) che farebbero invidia all’operatore più esperto. Così decide di tornare in Italia e a Caserta per lanciare la propria attività e nel giugno 2017, assieme ai suoi soci Rolli e Papa, fonda la StockFellas S.r.l. che seppur neonata riesce ad aggiudicarsi da subito importanti contratti commerciali con società di brokeraggio italiane e inglesi.

La società inoltre, in questi mesi, si è attivata nella ricerca di nuovi aspiranti trader, offrendo avanzati percorsi di formazione, dando a tutti la chance di lanciarsi professionalmente in un settore prima inaccessibile ai più. Ricerca, che ha subito dato i suoi frutti permettendo l’innesto nel team di altri due giovani elementi rispettivamente di 20 e 25 anni. Oltre all’essersi messo in gioco in un settore molto vasto e complicato Francesco Casella è anche uno dei più giovani imprenditori del nostro paese oltre che della nostra città. Tutto questo ci dimostra che imprenditori si diventa ma soprattutto SI NASCE! Insomma, le premesse ci sono tutte ed è molto probabile che sentiremo molto parlare di questi tre giovani casertani e della loro società nell’immediato futuro e chissà che la presenza di un’impresa del genere non possa far bene a tutta la comunità casertana.

Pagina facebook ufficiale: https://www.facebook.com/stockfellasmg2017 di Abbate Ciro Instagram

Profile: StockFellasManagment

Francesco Casella Maksym Rolli Michele Papa StockFellas Management
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it