Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

VERSO LE EUROPEE | Il PD sceglie il capolista al sud: e' l'ex procuratore antimafia Franco Roberti

09 / 04 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Sarà il magistrato Franco Roberti, ex procuratore nazionale antimafia, il capolista al sud del Pd-Siamo Europei nella circoscrizione Sud alle Europee. Lo ha annunciato il leader dem Nicola Zingaretti con una nota. "E' grande la soddisfazione di poter annunciare che Franco Roberti ha annunciato di guidare la nostra lista alle elezioni europee nella circoscrizione Sud - afferma il segretario dem -. Ed é per me un grande onore che Roberti, ex procuratore nazionale antimafia, abbia accettato di essere con noi in questo importante passaggio". "La lotta alle mafie e alla criminalità organizzata é una nostra priorità, e con Roberti nostro capolista nella circoscrizione Sud avrà una nuova forza anche in Europa. La scommessa della lista unitaria e aperta si sta sempre più concretizzando come occasione di incontro e di unione dell'Italia che crede nel cambiamento - ha concluso Zingaretti -, nella necessità di ricostruire la fiducia e che vuole contare in Europa".

La candidatura di Roberti, certamente ha spoiazzato i due europarlamentari uscenti casertani Pina Picierno Nicola Caputo, che concorreranno per la conferma a Bruxelles, ma troveranno nell' ex procuratore un 'rivale' che potrebbe far 'saltare' la loro elezione, considerati gli ultimi sondaggi che danno al sud i democratici intorno al 20% con 4 deputati eletti.

elezioni europee franco roberti candidato partito democratico
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.