Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Furto in chiesa, ladri anticipano la cerimonia d'inaugurazione

19 / 08 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Un furto che batte sul tempo la cerimonia di inaugurazione. È accaduto a Castel Volturno, nella Chiesa di Santa Maria del Mare. La struttura religiosa, infatti, è aperta da pochi mesi ed è ancora in attesa di essere inaugurata dal vescovo.

Qualche giorno fa, intorno al’ora di pranzo, i malviventi sono penetrati nell’edificio attraverso una finestra della sagrestia e hanno rubato alcuni oggetti nei pressi dell’altare.  Un bottino piuttosto magro, di non più di qualche centinaio di euro e consistente in tre candelabri, un ventilatore e suppellettili in uso durante i battesimi. Dopo essersi accorto del furto, il parroco don Antonio Palazzo ha subito provveduto ad allertare le forze del’ordine.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza  mostrano tre individui in tutto: due intenti a forzare la finestra per penetrare nell’edificio e uno all’esterno a fare da palo.

Un percorso breve, quello intrapreso dai ladri, che hanno rubato i primi oggetti capitati a tiro durante il raid. Essendo di recente costruzione, inoltre, la Chiesa non custodiva oggetti di particolare valore storico ed economico. Elementi che farebbero escludere l’ipotesi del furto su commissione.

furto chiesa castel volturno santa maria del mare inaugurazione
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it