Paura nel pieno cuore di Caserta, nel rione Tescione a Caserta. Una lite sembra essere sfociata in una sparatoria in via Vescovo Natale. Sul posto sono accorsi carabinieri, polizia e un'ambulanza.
L'uomo, un militare, Gianfranco La Monica, è arrivato armato nei pressi del bar: è stato visto girare con una pistola in mano. Scarrellava il caricatore, poi puntava l'arma contro i passanti. Qualcuno ha allertato la polizia che è giunta rapidamente sul posto. L'uomo si è rintanato nel bar. I poliziotti gli hanno intimato di uscire fuori. "Esci con le mani alzate e getta la pistola". Un avviso ripetuto una, due, tre volte. Poi sono stati esplosi dei colpi, la polizia ha risposto al fuoco. Il militare è rimasto a terra ferito.
E' stato soccorso da un'ambulanza che lo ha portato al Pronto soccorso dell'azienda ospedaliera di Caserta in gravi condizioni: ha ferite alle braccia ed alle gambe. Il militare è conosciuto in zona perché la frequentava spesso. In passato ha partecipato anche a missioni all'estero