Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

LA BUONA NOTIZIA | L’Asl di Caserta ha autorizzato al ricovero negli Usa per permettere le cure a Giuseppe

23 / 07 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Con una determina dell’Asl di Caserta ha autorizzato al ricovero negli Usa per permettere le cure al giovane di Marcianise Giuseppe Moriello determinando anche un importo che verrà rimborsato probabilmente in quota percentuale.

Di seguito il testo della determina: “Il paziente M.G. (Giuseppe Moriello, ndr) residente nel territorio del distretto Sanitario n. 16 è affetto da Leucemia Linfoblastica Acuta. (LLA) “ per la cui patologia è stato ricoverato presso l’Ospedale San Martino di Genova dove è stato sottoposto a cure mediche e chirurgiche quale il trapianto di midollo osseo ( All.01) 2. L’Ospedale San Martino di Genova – U.O di Ematologia, con allegata relazione clinica del 25/06/2018 ( All.01) affermava che il “ paziente ha purtroppo esaurito tutte le possibilità terapeutiche disponibili ad oggi. Vista la non candidabilità al programma sperimentale presso l’Ospedale Bambin Gesù di Roma , non esistono , opzioni terapeutiche curative sperimentali in Italia. Ci risultano sperimentazioni cliniche più avanzate attualmente in atto negli Stati Uniti” 3. Il Centro di Riferimento Regionale dell’A.O. Federico II di Napoli – Divisione di Ematologia ( Trapianti di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche ) in data 05/07/2018 ( All.01) esprimeva parere favorevole al trattamento sperimentale con il farmaco “Kymriah presso il “Children’s Mercy Hospital “ Kansas City, Missouri, del paziente M.G 4. Il Direttore Sanitario del Distretto n.16 con nota prot n.160742/DS16 del 09/07/2018( All.n 01) inoltrava al Direttore Generale la richiesta di autorizzazione al ricovero presso il “ Children’s Mercy Hospital “ Kansas City – Missouri ,del paziente M.G. affetto da “ Leucemia Linfoblastica Acuta. (LLA) “ per essere sottoposto a terapia medica sperimentale con il farmaco “ Kymriah” , per un costo complessivo di Dollari 948,006,32. 5. L’importo complessivo del trattamento pari a dollari 948,006,32 è dettagliato nella tabella ( All.n. 02) emessa dalla struttura Children’s Mercy Hospital che dovrà accogliere il paziente M.G . 6. La Direzione Aziendale con nota n. 162543/ASL del 10/07/2018 ( All.03) esaminata la richiesta inoltrata dal Distretto Sanitario n. 16 comprensiva dell’allegata documentazione, autorizzava il ricovero del paziente M.G al ricovero presso il “ Children’s Mercy Hospital” per essere sottoposto a terapia medica sperimentale con il farmaco “ Kymriah” per un costo complessivo di Dollari 948.006,32."

 

giuseppe moriello LEUCEMIA stati uniti marcianise
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.