Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

GOMORRA 4 | Ufficializzata la data di programmazione in TV: la nuova serie girata anche nel casertano

04 / 01 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


La quarta stagione di Gomorra inizierà il 29 marzo su su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Saranno 12 i nuovi episodi della serie originale Sky. L’annuncio arriva oggi insieme al rilascio del primo video della nuova stagione. Il teaser trailer riprende proprio da lì dove si era chiusa la terza stagione di Gomorra, da quello scafo al largo del Golfo di Napoli su cui, morto l’Immortale, Genny è rimasto per la prima volta solo.  Nelle prime immagini dei nuovi episodi si vedono tutti i protagonisti superstiti: Genny (Salvatore Esposito), Patrizia (Cristiana Dell’Anna), Enzo (Arturo Muselli), Valerio (Loris De Luna) e Azzurra (Ivana Lotito). 

Scene girate a San Felice a Cancello 

A fine novembre a San Felice a Cancello è stata girata una delle scene più spettacolari di questa quarta stagione: si tratta di un inseguimento tra malviventi bloccato da un mezzo agricolo. L’area interessata dalle riprese, durate due giorni, è quella tra la Provinciale e la zona Pip: secondo indiscrezioni dovrebbe finire sugli schermi nella parte conclusiva della quarta stagione. Nel corso della serie sanfeliciani potranno anche ammirare più di una comparsa sanfeliciana in una delle dodici puntate.

Genny sempre più solo vola a Londra

Da Genny Savastano, ormai sempre più solo e per questo sempre più in pericolo, riparte la storia dei nuovi episodi, girati fra Napoli e dintorni, ma non solo. La quarta stagione è ambientata anche a Bologna, Reggio Emilia e Londra. Genny è sopravvissuto a tutto, ma qualcosa in lui si è spezzato da quando Ciro non è più al suo fianco. Per proteggere la sua famiglia dovrà prendere decisioni difficili, arrivando proprio a Londra, dove metterà in gioco le sue finanze con il supporto della moglie Azzurra, sempre più coinvolta nel nuovo posizionamento della famiglia Savastano. Con Patrizia, Genny dovrà stabilire un nuovo equilibrio nel sistema, mentre Enzo e Valerio hanno confermato la posizione del loro clan nel centro di Napoli e si troveranno ad affrontare importanti cambiamenti 

Esordio alla regia per “Ciro”

La morte di Ciro non ha allontanato Marco D'Amore, il suo interprete, da Gomorra. L'attore ha diretto due episodi della nuova stagione (il quinto e il sesto), sua prima esperienza dietro la macchina da presa, mentre si prepara a riprendere il suo ruolo sul grande schermo, in un film spin-off incentrato sulle origini dell'Immortale. Nel panel torna Francesca Comencini, regista dei primi 4 episodi e alla supervisione artistica. Rientra anche Claudio Cupellini (regista degli ultimi due dei nuovi episodi). Debutto in regia anche per Enrico Rosati (settimo e ottavo episodio), aiuto regia delle prime tre stagioni e regista di Gomorra VR - We own the streets, e per Ciro Visco (nono e decimo episodio), anche lui aiuto regia nelle prime tre stagioni. La nuova stagione di Gomorra, da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo (edito da Arnoldo Mondadori Editore), è una produzione Sky, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film. Il soggetto di serie è firmato da Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Roberto Saviano. Sceneggiature di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino, Monica Zapelli. Direttori della fotografia sono Ivan Casalgrandi e Valerio Azzali. 

 

 
gomorra 4 serie tv
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.