Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

GRADUATORIE ERRATE | C'è la 'denuncia' di una docente: "Alcuni hanno avuto il ruolo senza averne diritto"

05 / 09 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Gentile redazione, espongo quanto accaduto in questi giorni in Campania durante le nomine per immissioni in ruolo comparto docenti da concorso Fit relativamente alla classe di concorso ADMM – sostegno scuola secondaria I grado.

In data 30 agosto alle ore 21:00 circa l’usr Campania pubblica un convocazione per immissione in ruolo per il giorno 31 agosto alle ore 10:30 da effettuarsi presso il csa di Avellino e alle 23:30 circa allega graduatoria già definitiva, senza cioè che fosse preceduta da una provvisoria eventualmente rettificabile.

Quest’ultima risulta palesemente errata: per alcuni candidati (compresa la sottoscritta) sono stati attribuiti punti 0 ai titoli culturali, dato impossibile in quanto, secondo regolamento, per accedere ad una prova concorsuale si deve essere in possesso di un titolo di accesso per il quale si è graduati in base alla votazione conseguita.

Venerdì 31 agosto, nonostante le diffide e richieste di rettifica inoltrate via pec e nonostante l’intervento delle forze dell’ordine, le nomine hanno avuto luogo seguendo la graduatoria su citata.

Alcuni docenti hanno avuto il ruolo senza averne realmente diritto. Ad altri invece questo diritto è stato negato. Ho visto colleghi gioire ed altri piangere disperatamente.

 

Cordiali saluti. Carmela Pascarella – Docente abilitata, Docente specializzata, Docente ancora precaria

graduaoria scuola
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.