Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

GUINNESS NEL CASERTANO | Sarà il vrollaro più grande del mondo

14 / 09 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Un autunno da record per Roccamonfina. Sarà la commissione internazionale del Guinness World Record. il libro del Guinness del primati, il 28 ottobre a dare l'ok per il nuovo vrollaro più grande del mondo. Sono ancora al lavoro, in questi giorni, i maestri fabbri per togliere al Portogallo un primato che dura da anni.

«La padella forata più grande del mondo sarà la nostra - dice entusiasta Carlo Montefusco, sindaco della cittadina famosa per le castagne - e ne siamo orgogliosi. Sono al lavoro tante persone per portare il nostro paese nel libro dei primati.

Costruito in ferro battuto da esperti artigiani del luogo, seguendo le antiche tradizioni, il Vrollaro avrà  un diametro di 6 metri, un peso complessivo di 650 kg e capacità di arrostire 1100 kg di castagne alla volta. Sarà un successo anche di immagine con una forte ricaduta sugli operatori. Roccamonfina produce ogni anno più di 80mila quintali di castagne. Al clou della manifestazione ci sarà la strabiliante pioggia di caldarroste. 

guinnes dei primati vrollaro castagne roccamonfina
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.