Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

I volontari di Emergency a Castel Volturno e Mondragone: `trovate` nuove patologie sconosciute. Morlando: `L`Asl lo sa?`

16 / 02 / 2013

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


L’ambulatorio mobile di Emergency a Castel Volturno e Mondragone per dare un aiuto sanitario agli extracomunitari. “Siamo a Castel Volturno in via Domitiana e a Destra Volturno, a Mondragone in località Pescopagano – afferma Fernanda, infermiera dell’ambulatorio mobile-. Nella prima settimana di lavoro del “Polibus” in queste zone ci siamo resi conto delle diversità rispetto ad altri luoghi in cui lavoriamo, diversità concernenti le patologie che riscontriamo ma anche il territorio che ci circonda. Si lavora con attenzione e accuratezza, approfondendo ogni situazione: ci serve per comprendere e curare al meglio ogni paziente”. “Emergency a Castel Volturno ed in modo particolare nelle zone maggiormente abitate dagli extracomunitari – afferma Tommaso Morlando dell’associazione Centro Officina Volturno - è un fatto “importante” e meritorio, ma nel leggere una loro dichiarazione su FB, dove si afferma che in questi posti vengono trovate nuove patologie finora sconosciute ai nostri medici, chiediamo con forza se c’è un confronto con le Asl locali, se i nostri enti medici sono a conoscenza di queste patologie”.
sanita` emergency castel volturno mondragone mondragone tommaso morlando
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.