Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Il fotografo Sestino Letizia presenta a San Nicola la Strada il suo libro fotografico sulla Reggia, tra denuncia e speranza

19 / 06 / 2013

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Sarà presentato venerdì 21 presso la sede dell’associazione TresArt, a San Nicola la Strada, il libro fotografico di Sestino Letizia, “La nostra Reggia”. Come si evince dal titolo, il libro presenta una rassegna delle foto raffiguranti il monumento vanvitelliano, ed in particolare il suo parco reale. Le foto sono una denuncia forte dello stato di abbandono in cui versano i giardini reali, tra discariche a cielo aperto, toilette inutilizzabili per lo sporco e le condizioni igieniche imbarazzanti, prati senza alcuna cura e costanti buche per le vie interne. Letizia però, nonostante le gravi condizioni mostrate grazie alla sua macchina fotografica, evidenzia nel finale del libro anche quelle bellezze che hanno reso la Reggia un patrimonio dell’Unesco, con l’appello a valorizzare la maestosità dell’opera di Luigi Vanvitelli.
reggia caserta libro presentazione presentazione fotografie
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.