Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Il Genoa Calcio sceglie come partner la Robur Caserta

01 / 09 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Buona notizia per il Calcio Giovanile Casertano, il Genoa Calcio, la più antica società di calcio Italiana, sceglie come partner a Caserta, la Robur Caserta, società nata nell 2015 e che nel corso di solo 2 anni, è riuscita a dare una possibilità a tanti ragazzi ad essere visionati e scelti da società professionistiche.

Quindi nuove ed importanti possibilità avranno i piccoli campioni casertani, che avranno la possibilità di intraprendere un percorso che potrebbe portarli a calcare campi da calcio importanti, come il Genoa.

Il Genoa Future Football è un’iniziativa ideata nel 2009 come progetto rivolto ai settori giovanili di società non professionistiche a livello nazionale, con l’obiettivo di promuovere la pratica calcistica e diffondere i valori dello sport. Dal 2015 il Genoa Future Football ha stretto il legame verso le società affiliate con alcune significative novità, a partire da un supporto tecnico capillare e un potenziamento della riconoscibilità visiva.

L’affiliazione al Genoa Future Football consente di stabilire un corsia preferenziale con il Genoa e di usufruire del know-how per l’apprendimento delle metodologie istituite e condivise all’interno della prima scuola calcio fondata in Italia (1902). A tale scopo sono organizzati specifici stage sotto la regia del responsabile coordinatore e diretti dai tecnici designati.

Il nuovo modello del GFF si basa su una attività sistematica nel monitoraggio e sostegno alle società, con l’introduzione di specifiche figure dedicate negli organici tecnici del settore giovanile, impegnate a favorire l’interscambio e soddisfare gli aggiornamenti e le esigenze dei partner.

 

© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.