E' di una persona morta ed un ferito grave, il bilancio di un drammatico incidente accaduto sull'A1 poco dopo lo svincolo dell'A30 Caserta - Salerno, in direzione Napoli. Lo schianto si è verificato intorno all'1 di notte, tra i comuni di Marcianise e Maddaloni, quando un tir ha perso il controllo e si è ribaltato andando a concludere la propria corsa contro il guard rail.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e la polizia stradale. Il conducente, un 49enne della provincia di Napoli, è rimasto schiacciato nelle lamiere della cabina. Per lui non c'è stato scampo. I medici del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'autotrasportatore.
L’autostrada è rimasta chiusa al traffico per circa sette ore nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 e Nola. Il mezzo pesante, dopo aver perso il controllo, si è ribaltato urtando le barriere di sicurezza su entrambi i lati della carreggiata e disperdendo parte del carico di carne che trasportava.
Sul luogo dell’incidente, oltre al personale della direzione 6° Tronco di Cassino, sono intervenute le pattuglie della Polizia stradale e i soccorsi meccanici. Sono in corso le operazioni di ripristino della barriera spartitraffico danneggiata per oltre 70 metri. Al momento il traffico transita su due corsie per ciascun senso di marcia e, secondo quanto riferisce Autostrade, non si registrano problemi alla circolazione