Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

TRAGEDIA SFIORATA | Auto travolta dal treno: automobilista in gravissime condizioni in ospedale

10 / 05 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


In via Masseria Ferrara tra San Felice a Cancello e Maddaloni c'è solo una segnalazione dell'attraversamento dei binari ferroviari dell'Eav, la linea che collega Napoli e Benevento, passando per il casertano, voluta addirittura dai Borbone. Il passaggio a livello manca. Si può spiegare così l'incidente accaduto nel primo pomeriggio di oggi quando un convoglio ha centrato in pieno una Bmw X3 guidata da un imprenditore del posto. 

Erano le 14,30 quando è giunta la segnalazione del sinistro agli uffici della Questura da cui è partita la macchina dei soccorsi. Un convoglio ferroviario ha preso un'auto proprio sul lato guidatore nella stradina che da via Muro Nuovo porta in via Masseria Ferrara. Un impatto violentissimo che ha visto l'auto, centrata sul lato del guidatore, trascinata lungo i binari per diversi metri.

Sul posto sono immediatamente intervenute le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. La scena che si sono trovati davanti era drammatica con una persona intrappolata tra le lamiere del veicolo. I pompieri hanno provveduto a liberare l'uomo e condurlo all'ambulanza. Poi la corsa in ospedale di Caserta dove è giunto in codice rosso. Nonostante la preoccupazione del personale sanitario l'uomo era vigile, nonostante le evidenti contusioni subite in seguito all'impatto. Presso il nosocomio del capoluogo è stato sottoposto agli esami del caso e sembra che miracolosamente non sia in pericolo di vita.

Intanto le forze dell'ordine hanno lavorato per ricostruire la dinamica del sinistro. Come detto il passaggio a livello manca ma bisogna far luce su un eventuale malfunzionamento del semaforo, su una possibile responsabilità da parte del macchinista o di una distrazione da parte dell'automobilista che non si è accorto del passaggio del treno. Circostanze che sono al vaglio degli organi inquirenti. 

Da poco le squadre dei soccorritori (eccezion fatta per le ambulanze) hanno lasciato il posto dopo aver liberato i binari dall'auto che li occupava di traverso bloccando, di fatto, la circolazione dei treni per l'intero pomeriggio.

 

 

incidente treno maddaloni
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.