Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Karate. I giovani di San Tammaro 'passano' l'esame per le cinture

23 / 06 / 2015

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Venerdì 19 giugno,  presso il Cineforum “Antonio De Curtis” di San Tammaro si sono svolti gli Esami per il  passaggio di cintura dei giovanissimi allievi dell’A.S.D. “Centro Educativo Karate Shotokan” La Commissione Tecnica, composta dal Direttore Tecnico Maestro Antonio Grasso dal Maestro Nicolino Zullo e dalla Campionessa Mondiale WTKA Maestra Linda Grassucci, che ha assistito all’esecuzione da parte dei ragazzi dei programmi previsti e li ha alla fine riconosciuti del loro impegno e delle loro capacità con la nuova cintura e il diploma. Presenti anche l’Allenatore Antonio Della Monica e il pluricampione mondiale Vincenzo Santone che hanno assistito gli allievi durante gli allenamenti in palestra e il giorno dell’esame.  I ragazzi all'esame hanno ottenuto dei buoni risultati, grazie al loro  costante lavoro e impegno, in  alcuni casi l'emozione si è  fatta vedere, ma con determinazione sono andati fino in fondo. La mia grande soddisfazione - spiega il maestro Grasso - è veder crescere un gruppo unito e carpire in ognuno di loro la voglia di continuare ha  praticare il Karate”. I giovanissimi atleti con età compresa tra i 6 anni e i 14 hanno superato brillantemente le prove richieste di Kihon (tecniche fondamentali), Kata (forme), e kumite (combattimento libero con avversario), mettendo a frutto il lavoro di preparazione e dimostrando un livello tecnico eccellente; peraltro espresso con incetta di medaglie e trofei ad ogni competizione interfederale a cui partecipano.

Questi i risultati dei passaggi di cintura:

Alessandro  DI CHIACCHIO, Marco  DI CHIACCHIO,  Domenico  RUSSO hanno brillantemente superato l’esame a  cintura Gialla.

Luca  GRAZIANO  ha sostenuto e superato l’esame con il massimo delle valutazioni esprimendosi al meglio nel programma d’esame a  cintura Gialla.

Pietro  AULICINO,  Agostino CANTIELLO,  Matteo  PRATILLO hanno brillantemente superato l’esame a cintura mezza Arancione e anche Marco  CASERTANO  ha superato la prova con un’ottima performance sapendo incantare la Commissione.

E’ da sottolineare la prova sostenuta da Mario  URSILLO  e  Giuseppe  DI  MONDA entrambi infatti hanno sostenuto l'esame per cintura Verde dimostrando però una preparazione davvero eccellente.   

Mattia  STASIO  e  Silvio LEBBIOLI supera l’esame con la lode a cintura mezza marrone ricevendo anche i complimenti della commissione che, viste le capacità dei 2 atleti, ha chiesto anche qualche fuoriprogramma per essere allietati dalle convincenti prestazioni atletiche.

karate centro sportivo shodokan esame cinture foto
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.