Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

LETTERA ANONIMA | Minacce al sindaco dal 'braccio destro' di Cutolo

18 / 02 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Alfredo Canale, via Forcella 1 Napoli. E’ questo il misterioso mittente che sta spedendo alcune lettere anonime al sindaco di Marcianise Antonello Velardi. Misterioso per chi non conosce la pellicola diventata un cult , il “Camorrista”, il film di Giuseppe Tornatore ispirato alla figura di Raffaele Cutolo. Il braccio destro del “professore” nella pellicola è appunto Alfredo Canale, interpretato da Nicola Di Pinto.

Eo lo stesso Velardi in un post: “Le ultime lettere anonime arrivate in questi giorni a Marcianise portano un mittente che ignoravo, Alfredo Canale, e un indirizzo di Forcella. Tutto falso, ovviamente. Senonché ho controllato su internet e ho verificato che il nome non è inventato: è quello romanzato del protagonista del film “Il camorrista” dedicato al boss Raffaele Cutolo. Così, giusto per tenere viva la memoria. Ho anche scoperto che l’anonimo estensore scrive ciò che – mi dicono – va sostenendo in questi giorni un esponente politico di Marcianise protagonista del dibattito politico locale. Lui lo dice e l’anonimo estensore lo scrive. Mi illudo di pensare che sia una coincidenza e che la lettera non c’entri nulla con il dibattito politico”.

 

 
antonello velardi lettera anonima
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.