Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

LIDL CASERTA | Apre i battenti con orari che rischiano di tagliare le gambe ai piccoli commercianti

22 / 08 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Ci siamo: il 23 agosto il Lidl di via Borsellino aprirà i battenti. Definito il sistema di viabilità, le rotonde sono praticamente pronte, così come il doppio senso di marcia nel tratto da via Sant’Augusto a via Borsellino. La nuova struttura sarà aperta praticamente sempre sette giorni su sette dalle 8 alle 22 fino al sabato e dalle 8 alle 21 la domenica, orari che corrono il rischio di tagliare le gambe ai piccoli esercizi.

Sono andati tutti a vuoto i tentativi di fermare l’avanzata della nuova struttura commerciale che ha vinto anche il primo round davanti al Tar con il Famila che si trova nel centro Iperion al quale è stata negata la sospensiva dell’apertura legata al ricorso sul mancato rispetto delle distanze fatto dall’altro centro. La discussione è rinviata ad ottobre quando il Tar dovrà entrare nel merito anche se in pochi sperano in un pronunciamento, comunque possibilissimo, che vada a ribaltare la situazione attuale.

Ma dalla Lidl si rimarca, come ovvio, i benefici dell’apertura dello store. In primis le ricadute occupazionali: saranno 19 i dipendenti assunti dal gigante tedesco per gestire il nuovo negozio di via Borsellino. Inoltre la città potrà contare sul parco pubblico attrezzato di 6mila metri quadrati che la società ha realizzato per la collettività, fornito di un campo da basket, un campo da bocce e un’area giochi dedicata ai bambini. Il tutto circondato da prati e fitte alberature e arredato con panchine, due fontane e due portabici.“

 

lind caserta
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.