Ufficiale la lista Democratici per Caserta ispirata dal consigliere regionale Gennaro Oliviero e dal consigliere di De Luca, Nicola Caputo, consegnata oggi 13 settembre, per le elezioni di secondo livello, per eleggere i Consiglieri della Provincia di Caserta. Il voto ci sarà il 3 ottobre dalle 8.00 alle 20.00 nel seggio costituito presso la sede della Provincia di Caserta nella zona ex Saint Gobain.
Il consiglio provinciale, composto da 16 eletti, rimane in carica per due anni e sarà scelto con una elezione alla quale partecipano i sindaci e i consiglieri dei Comuni della provincia in carica alla data del 3 ottobre 2019.
Sono, invece, eleggibili alla carica di consigliere provinciale, i primi cittadini e i membri dei civici consessi dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia in carica alla data corrispondente al termine fissato per la presentazione delle candidature.
LA LISTA DEMOCRATICI PER CASERTA