Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Manifestazione per Luigi: "Mai più in silenzio"

28 / 12 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


E mentre Luigi, il 14enne di Parete, centrato in testa da un proiettile vagante, alla vigilia di Natale, lotta con tutte le sue forze nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Caserta, c'è, chi vuol far sentire il proprio calore e il proprio affetto alla famiglia organizzando un raduno nel capoluogo che partirà, domani alle ore 16,30, da viale Medaglie d'Oro. Tantissime le associazioni firmatarie di questo accorato appello tra le quali: Libera - Coordinamento Provinciale di Caserta, Comitato don Peppe Diana, Centro Minibasket Città di Caserta Under 13, Settore Giovanile Casertana Calcio FC, Ufficio Consiglierà di Parità Provincia di Caserta, L.I.P.U., Tatanka Club Fitness Caserta, Hombre Libre - Corsi difesa personale antiviolenza e antibullismo, Centro Ekate Casagiove, Ali e Radici, Lavoro e Immigrazione, Associazione Volontà Donna, Rete Informale Genitori, Associazione Koinè, Associazione Generazione Libera Caserta, Consorzio N.C.O. – Nuova Cooperazione Organizzata, Coop. Sociale Il Cuore Felice, Associazione FareAmbiente.

 

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa pervenutoci

"Siamo preoccupati, siamo molto preoccupati. Un ragazzo di quattordici anni è stato colpito alla testa da un colpo di pistola. a Parete, mentre passeggiava con i propri amici. Non si conosce ancora il motivo di questo gravissimo episodio, ma solo l'idea che un "proiettile vagante" possa colpire un ragazzo nel pieno dei suoi anni ci fa accapponare la pelle. Contanniamo con tutte le nostre forze questo orrendo delitto e diciamo No ad ogni forma di violenza, si tratti di delinquenza comune, camorra o qualsiasi altra forma di criminalità. Mobilitiamoci subito. Facciamo sentire a Luigi ed alla sua famiglia il calore del nostro abbraccio. Il mondo dello sport e le associazioni, le istituzioni e i corpi sociali organizzati, tutti insieme contro il degrado che questo tipo di episodi lascia prefigurare. Venerdi 29 dicembre alle ore 16.30 raduno presso il Palazzetto dello Sport di viale Medaglie d'Oro a Caserta".

Per adesioni: Pagina Facebook Libera Città di Caserta @PresidioLiberaCasertacitta.

© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.