Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

STOP APERITIVI | Rivolta contro il sindaco: "L'ordinanza va immediatamente revocata"

20 / 04 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Un' ordinanza che penalizza gli imprenditori balneari di Castel Volturno, è stata firmata dal sindaco di centrosinistra, Dimitri Russo. Inprenditori che si apprestano ad inaugurare questo, fine settimana pasquale, l' inizio della stagione estiva. Un fine settimana, nel quale le strutture ricettive sono pronte ad accogliere più di 10.000 persone provenienete dal casertano e napoletano.

Sullo stop agli apertitivi è interveuto il candidato sindaco del centrodestra e civiche, Luigi Petrella: "Con l’ordinanza “aperitivi” il sindaco Dimitri Russo non perde l’occasione per violare ancora una volta la legge e mortificare gli imprenditori del territorio. La legge 217 del 2011 afferma espressamente che non possono essere poste limitazioni di orario o di attivita', diverse da quelle applicate agli altri esercizi ubicati nel territorio comunale, per le attivita' accessorie degli stabilimenti balneari, quali le attivita' ludico-ricreative, l'esercizio di bar e ristoranti e gli intrattenimenti musicali e danzanti, nel rispetto delle vigenti norme, prescrizioni e autorizzazioni in materia edilizia, urbanistica, igienico sanitaria e di inquinamento acustico.

Un’Ordinanza discriminatoria nei soli confornti degli stabilimenti di Varcaturo che farà emergere tutte l’inefficienza dell’amministrazione Russo. Miope a Pinetamare dove l’Ordinanza non è paradossalmente applicabile ma dove non sono state individuate aree a parcheggio alternative sul lungomare e a Varcaturo dove non era a conoscenza che gli imprenditori si sono autotassati incaricando 15 vigilantes di controllare la viabilità e facilitare sin dalla strada Domitiana l’accesso a senso unico agli stabilimenti balneari. Cancellaremo questa Ordinanza che mortifica un’area della città, quella più attrattiva per il turismo che porta a CastelVolturno persone da tutta la Campania"

elezioni comunali castel volturno luigi petrella
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.