Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Inaugurato il cantiere di bonifica ambientale in via Dalla Chiesa

22 / 04 / 2016

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Taglio del nastro ufficiale del cantiere per le 'Opere di Risanamento Ambientale' a Macerata Campania. Gli operatori della società Campania Ambiente hanno cominciato i lavori in Via Dalla Chiesa. E' stato inoltre installato un container nel piazzale antistante la sede della Protezione Civile in Via Garibaldi che servirà da attrezzeria e come punto di ristoro per gli operai. L'opera nasce in seguito ad un finanziamento di novecento mila euro intercettato dall'amministrazione coordinata dal sindaco Stefano Cioffi nell'ambito di fondi concessi dalla Regione Campania. L'intervento interesserà Via Vicinale Campo Iodice, Prolungamento di Via Falcone (ex via Starzolella), Via Bande di Caturano e Via Vicinale S.Anastasia. Gli addetti di Campania Ambiente stanno raccogliendo i rifiuti differenziandoli ed inserendoli in cosidette 'big bag', successivamente l'assessorato all'Ambiente coordinato da Giovanni Battista Di Matteo provvederà allo smaltimento. Questa procedura permetterà al vicino Comune di Portico, ente capofila di continuare il completamento dei lavori del P.i.t.

Il primo cittadino ha ammesso: 'La partenza del cantiere di bonifica costituisce un traguardo importante per la cittadinanza di Macerata Campania. Si tratta di un'opera che migliorerà la vivibilità del nostro territorio. Il finanziamento ci consentirà inoltre di adottare un sistema di videosorveglianza avanzato sul territorio con particolare attenzione alle periferie'. 

 

macerata campania ainaugurato cantiere bonifica ambientale
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.