Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ALLARME DIOSSINA | Vasto incendio nel deposito di cassette di plastica. I VIDEO

26 / 08 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Continua l' estate di fuoco nel casertano. Questa volta ad essere colpita è Maddaloni. Un vasto incendio è scoppiato alle 12:00 circa sula SS7. Le fiamme sono scoppiate all’interno di un’area di terreno destinata al deposito di cassette di plastica e di legno destinate alla coltivazione, provocando una nube tossica e sprigionando diossina, che in poco tempo è arrivata in città. Sono stati allertati i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale che stanno arrivando sul posto.

Preoccupati anche gli automobilisti che stanno percorrendo l’Appia. Alcuni residenti hanno riferito di aver udito degli scoppi prima di notare il fumo proveniente dal terreno.La nube nera che si è alzata è ben visibile anche da Caserta, San Nicola la Strada e Marcianise.

L' ALLARME - E' l' assessore all' ambiente Salvatore Liccardi che lancia l' allarme: "L’incendio che sta avvenendo interessa un’area privata utilizzata come deposito in via Carrarone adiacente azienda florovivaistica. A dire dei vigili del fuoco ( sul posto insieme a noi, alla locale polizia municipale del comandante Renga, alla protezione civile, all’Arpac) si tratterebbe di cassette di plastica. Adesso i Vigili del fuoco stanno provvedendo alle operazioni di spegnimento. Poi avremo dati circa l’inquinamento prodotto. Il vento soffia da Maddaloni in direzione Santa Maria a Vico. Invito i cittadini alle cautele del caso ( non aprite porte e finestre, non uscite all’aperto, e quanto altro di buon senso in casi del genere)".

 

 

incendio deposito cassette plastica maddaloni
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.