Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Il Convitto Nazionale Statale "Giordano Bruno" ospita il chirurgo Antonio Bernardo ex allievo, vincitore del GEI Friendship Award

20 / 03 / 2016

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Il Convitto Nazionale Statale "Giordano Bruno" di Maddaloni ospiterà martedì 22 marzo 2016 un ex allievo un po' particolare perché vincitore di recente del "GEI Friendship Award". Al dottor Antonio Bernardo si deve, da qui il premio, per il tramite della sua esperienza competenza neurochirurga, di aver la strada all'uso della tecnologia 3D in Neurochirurgia. Esso è molto apprezzato e ricercato come uno dei maggiori esperti in neurochirurgia base del cranio. Ed ancora esso è consulente neurochirurgico in molti paesi in cui si opera su complessi casi chirurgici della base cranica e attualmente fa parte della Facoltà di Neurochirurgia presso l'insigne Weill Cornell Medical College di New York. Il curriculum del dott. Bernardo è ricchissimo dalla sua nascita a Caserta al suo vissuto a Maddaloni (gran parte della famiglia è in Santa Maria a Vico) dove si diplomerà con 60/60 al Liceo Classico "Giordano Bruno" e poi il 110/110 alla Federico II di Napoli e da qui si è spalancata una grandissima carriera.

Il Convitto Nazionale Statale di Maddaloni, con il Rettore prof. Michele Vigliotti ed il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi Antonio D'Angelo hanno fortemente voluto la presenza dell'ex allievo in sede e lo ospiteranno con gli studenti dei diversi indirizzi liceali martedì alle ore 10,30 nella Sala "Luigi Settembrini". Per l'occasione è stato chiesto l'intervento del servizio di rappresentanza e servizio d'ordine dei volontari dell'U.N.A.C. – delegazione di Maddaloni vista la previsione di interventi di autorità e rappresentanze cittadine nonché di ex colleghi di scuola del neurochirurgo di fama mondiale. Al dott. Bernardo sarà consegnato anche il premio de "L'Illustre Maddalonese" assegnatogli lo scorso 30 gennaio 2016 nella medesima sede in occasione della manifestazione omonima.

maddaloni illustre bernardo giordano bruno convitto
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it