Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

MADDALONI FA SCHIFO | Città sommersa dai rifiuti: slalom tra i sacchetti. LE FOTO DELLA VERGOGNA

17 / 10 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


«Papà, adesso come faccio a passare?». «Dammi la mano e attraversiamo la strada». È la scena tra un padre ed il figlio piccolo che abbiamo registrato questa mattina, attorno alle 8:30 in via S. Francesco d'Assisi a 2 passi dalla scuola Convitto Nazionale. Lì vicino c'erano sparsi per terra tanti, troppi, sacchetti dell'immondizia che ostruivano il passaggio per raggiungere piazza Ferraro e Corso Umberto I.

È l'immagine simbolo di una città che è costretta a dover fronteggiare l'enorme disagio di ritrovarsi coi rifiuti sparsi per strada. Dal centro alla periferia la stessa immagine si ripete come un unico “flash back” che ritorna ogni “tot” di metri.

Meterassi, suppellettili, materiali di risulta e di altro genere: un mix letale di cattivo odore che viene fuori dai cumuli di via Napoli. L' isola ecologica (isola ecologica?!) in tilt, divenuta un immondezzaio a cielo aperto.

Sembra essere tornati al dicembre 2009 quando il ministro degli Interni, Roberto Maroni, rimosse l'allora sindaco Michele Farina accusato di gravi inadempienze nel ciclo di raccolta dei rifiuti. Ed oggi come allora un'amministrazione inerte, incapace nel gestire l'emergenza.

 

 

maddaloni fa schifo RIFIUTI maddaloni
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.