Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Ecco il piano per far cadere il nuovo sindaco a pochi giorni dal voto. Pressing anche su Bove

27 / 06 / 2017

|

Giuseppe Perrotta

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


C’è un piano a cui si sta lavorando per evitare trattative sottobanco e permettere al neo sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo di convincere alcuni consiglieri comunali eletti nelle liste di Peppe Razzano e Gigi Bove e costruirsi una maggioranza in consiglio comunale (cosa che oggi non ha, potendo contare su soli 7 consiglieri).

L’idea, a cui si sta già ragionando, dovrebbe trovare realizzazione dopo l’insediamento ufficiale della nuova amministrazione comunale: siglare un documento di dimissioni dei 14 consiglieri eletti nel centrosinistra per mandare subito a casa De Filippo e tornare a votare direttamente a marzo, quando si voterà anche per le politiche.

Un piano che mira, dunque, a chiudere tutte le porte a De Filippo: nessun dialogo, nessuna apertura, soprattutto dopo i ‘colpi bassi’ che, sostengono persone vicine a Razzano, sono stati commessi soprattutto negli ultimi giorni di campagna elettorale.

Razzano, in questo modo, starebbe cercando di mettere spalle al muro anche quei consiglieri comunali che, in realtà, qualche pensierino di trovare un accordo con De Filippo per non buttare a mare un mese e mezzo di campagna elettorale lo stanno facendo.

Intanto da Caserta c’è chi, come l’ex presidente della Provincia Riccardo Ventre, è in pressing su Dove affinché decida di appoggiare la nuova amministrazione comunale di De Filippo. E’ chiaro che Ventre sta guardando soprattutto al suo nuovo percorso in Alternativa Popolare che lo dovrebbe portare alla candidatura alla Camera alle prossime politiche e sarebbe felice di avere un’amministrazione comunale, come quella di Maddaloni, pronto a sostenerlo. 

Fuori da questi giochi, invece, Giulio Carfora del Movimento 5 Stelle: la posizione dei grillini, infatti, è quella di non fare accordi con altri partiti e movimenti politici.

maddaloni dimissioni consiglieri comunali andrea de filippo gigi bove peppe razzano
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it