Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

MALTEMPO | Città allagate in tutta la provincia: alberi caduti e bagnanti in fuga dalle spiagge

03 / 08 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Pioggia battente poco prima delle 15 sulla conurbazione casertana che dal capoluogo arriva fino a Santa Maria CV. La Nazionale Appia è allagata. Problemi anche a Casagiove, Casapulla e nei comuni limitrofi, Santa Maria, fino a Capua con alberi sradicati anche sull’Appia tra Capua e Vitulazio. Nei pressi di Villa Fiorita un tronco è piombato sulla sede stradale, causando per fortuna solo disagi e un grosso spavento.

Bagnati in fuga dalla zona di Licola e Varcaturo, un vero inferno. La tromba d’aria che si sta abbattendo in questi minuti ha già iniziato a fare danni. Alcune auto stanno subendo danni a causa di oggetti che volando si abbattono sulle vetture. Ma la situazione più critica si sta manifestando sui litorali. Il tempo è cambiato in pochi attimi, e tra i bagnanti si è seminato il panico. Tutti correvano per riprendere le proprie cose.

Situazione critica per il maltempo a Capua. La pioggia battente di questi minuti ha già provocato l’allagamento di alcuni scantinati. L’acqua è penetrata anche in alcune abitazioni al pian terreno, mentre il fango sta invadendo alcuni giardini e aree esterne delle villette, come nel video di una residente.

Situazione critica anche per la circolazione. La Protezione Civile è in allerta da ieri ed alcuni punti sensibili sono già osservati speciali: su tutti il solito sottopasso del rione Boscariello. Si raccomanda prudenza anche sull’autostrada dove la visibilità è scarsa.

Situazione molto critica anche a Santa Maria Capua Vetere: il rione Sant’Andrea è quello più colpito. Centralini dei pompieri presi d’assalto nell’agro aversano: ad Aversa si segnalano alberi caduti, ma per fortuna non ci sono feriti. Raffiche di vento molto forti prima dell’inizio del temporale nella zona tra Casal di Principe e Casapesenna. Ad Orta di Atella si segnalano disagi per le auto lungo la strada che conduce a Casapuzzano.

allagamenti caserta maddaloni
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.