Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Maratona radiofonica a Capodanno con la musica di Radio Primarete, una diretta dedicata alla solidarietà

30 / 12 / 2014

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Dopo il successo della maratona radiofonica dello scorso 24 dicembre, Radio Primarete raddoppia. In attesa dell’arrivo del 2015, questo mercoledì 31 dicembre, Radio Primarete terrà compagnia a tutti i radioascoltatori con una maratona radiofonica in diretta, in onda dalle ore 09.00 alle ore 19.00.  La diretta potrà essere ascoltata sulle frequenze di Radio Primarete ed anche in streaming sul sito, e gli ascoltatori potranno partecipare inviando sms al 338.99.48.576 oppure mail a diretta@radioprimarete.it. Gli speaker di RPR si alterneranno durante la conduzione della diretta:

Dalle ore 09.00 alle 11.00: Giovanni Fiorentino, Giuseppe Frondella, Maurizio Lombardi e Nico Marotta; 

Dalle ore 11.00 alle ore 13.00: Marco Barbato, Rosario Copioso e Daniela De Chiara; 

Dalle ore 13.00 alle ore 15.00: Gaetano & Valentina Calvanese, Rossella Meola e Bruno Santillo;

Dalle ore 15.00 alle ore 17.00: Gianfrancesco Coppo e Vanda Pennini;

Dalle ore 17.00 alle ore 19.00: Danilo Cornali, Ivan Piscitelli ed Imma Tedesco.

 

Ed anche questa maratona di fine anno ha uno scopo sociale. Stavolta Radio Primarete ha voluto dedicare la diretta del 31 Dicembre all’Associazione Onlus Pinocchio&Geppetto, nata un anno fa con lo scopo di tutelare le persone con disabilità e le loro famiglie e che ha sede a Santa Maria Capua Vetere in Viale Kennedy I^ traversa. In questo primo anno di attività l’Associazione Onlus Pinocchio&Geppetto ha intensamente lavorato per promuovere la cultura dell'inclusione con eventi e campagne di sensibilizzazione in collaborazione con la  FISH (Federazione Italiana per il Superamento Handicap), alla quale è associata, ed ha istituito a  Santa Maria Capua Vetere, presso la parrocchia San Paolino in viale Kennedy, un centro ascolto per le famiglie che vivono la disabilità, avvalendosi della consulenza di sei psicologhe e di tre legali che sono a disposizione gratuita. L’Associazione ha collaborato con l'ambito C8 alla presentazione di un progetto finanziato dal Ministero sulla vita indipendente, rivolto a persone con disabilità grave, di età compresa tra i 18 e 65 anni, per avviarli all'autonomia. Ha infine realizzato un progetto per un parco giochi inclusivo, al vaglio della Regione Campania per il finanziamento. L’Associazione Onlus Pinocchio&Geppetto il prossimo 14 gennaio sarà presente a Macerata Campania con le “Battuglie di Pastellessa” per un seminario ed un evento di "tradizioni senza barriere" che vedrà bambini giocare e suonare la tradizionale musica delle Battuglie, insieme senza barriere, in occasione della festa di Sant’Antonio. 

caserta radio primarete maratona capodanno musica solidarieta
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.