Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

FOTO SIMBOLO | Chiude il Carrefour del Centro Commerciale Campania. Le corsie tristemente vuote e la disperazione dei dipendenti

31 / 05 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Il supermercato Carrefour nel Centro commerciale Campania chiuderà il 30 Giugno i battenti. A rischio il futuro dei 130 dipendenti che devono decidere se trasferirsi al Nord, ricollocati in altri punti vendita del gruppo francese, o se accettare incentivi per andarsene. Lasciate le corsie vuote del supermercato ed è stata caccia all’affare fino all' ultimo giorno.

Un futuro decisamente cupo, insomma, che ben si riflette in una foto altamente simbolica. L'immagine ritrae una signora intenta a prendere da un banco ormai semivuoto le ultime merci rimaste, che negli ultimi giorni di vita del supermercato sono stati offerti con fortissimi sconti. I lavoratori girano tra le corsie e parlano tra loro del futuro che li aspetta, la gente fa incetta di tutto quello che trova visti i prezzi da fuori tutto.

La chiusura del punto vendita di Caserta è solo l'ultima di una serie di "serrate" che stanno interessando in quest'ultimo periodo grandi marchi, evidenziando come il lavoro resti uno dei temi più importanti nel Paese, e soprattutto nel Mezzogiorno.

centro commerciale campania chiusura marcianise
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.