Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

FOGNA A CIELO APERTO | Mare gialloverde puzzolente a villaggio Coppola: “Bambini fanno il bagno tra pipì, assorbenti, e bicchieri di plastica"

20 / 06 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Ecco come si presentava, ieri, una parte del litorale Domizio, più precisamente, il mare al Villaggio Coppola di Castel Volturno. Dopo mezzogiorno il mare si è tinto di colore verde fluorescente e inizia ad arrivare di tutto nella zona della riva. L'acqua diventa asfittica, sporca, perde la trasparenza diventando molto torbida, emanando una puzza che tutto è tranne il profumo del mare.

Nelle spiagge intorno al Villaggio Coppola l’acqua è tornata gialla. Una situazione che ha creato meno allarme della prima volta, cioè del weekend dell’8 giugno, solo per le ridotte presenze sui lidi, trattandosi di un mercoledì feriale.

E’ già diventato virale il video di una residente, la signora Lucia, che ha reso pubblica la situazione delle acque intorno a Villaggio Coppola in mattinata. Il video si riferisce alle ore 13:oo di ieri: “Sto vedendo bambini che fanno il bagno tra pipì, assorbenti, e bicchieri di plastica. Ma è mare questo? Poi dicono che è pulito…vorrei vederli a fare un tuffo qui. Non ci resta che prendere il sole, nemmeno i piedi mi bagno”.

La situazione viene monitorata con grande attenzioni non solo dai Comuni interessati, ma anche dall’autorità giudiziaria nonostante le analisi Arpac abbiano attestato come balneabile l’85% della costa del litorale domizio. In queste ore sono giunte agli Enti interessati delle comunicazioni per avviare l’iter per la chiusura degli sversamenti illegali nei Regni Lagni, individuati come la possibile causa di questa situazione di degrado.

mare sporco castel volturno villaggio coppola
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.