Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Lutto nella scuola, è morto noto professore del Liceo Quercia

11 / 12 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Un grave lutto ha colpito Marcianise. È scomparso infatti all’età di 89 anni Massimo Prevete, docente di matematica e riferimento per generazioni di marcianisani che sono “passati” al Liceo Quercia. I funerali si terrrano oggi pomeriggio, alle ore 15, presso la chiesa di Nostra Signora di Fatima.

Un ricordo commosso del professore è arrivato anche dal primo cittadino di Marcianise, Antonello Velardi: “Un grande insegnante, preparatissimo, straordinariamente bravo; ma anche un gran signore con il culto della famiglia e la passione della politica. Esponente del filone culturale del migliore socialismo, ebbe ruoli pubblici di responsabilità tra l'unanime apprezzamento. Era fiero di Marcianise; era orgoglioso della sua splendida famiglia e dei suoi allievi, tutti affezionatissimi a lui. Il professore Prevete ha dato lustro alla città, contribuendo in modo determinante alla formazione e alla preparazione di migliaia di giovani. Non fu mio professore (al mio corso c'era un altro fuoriclasse della matematica, Italuccio Tartaglione, mai dimenticato); ma negli anni del liceo Quercia fu per me sempre un esempio. Se ne è andato a 89 anni, la sua vita non è stata semplice: aveva l'orgoglio dei socialisti veri, sapeva affrontare la sofferenza con la forza dei giusti. Lo piango qui, stanotte: alla famiglia vanno le condoglianze mie e della città. La sua dipartita segna la fine di un'epoca, un'epoca di passioni e di sogni, per me riferimento imprescindibile nella mia attività di pubblico amministratore”.

 

Massimo Prevete professore quercia
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it