Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

'Miracolo' nel casertano, il giovane Matteo ha sconfitto il tumore

07 / 11 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


La mia battaglia l’ho vinta. Ora vorrei aiutare gli altri ragazzi che stanno ancora combattendo in un letto d’ospedale per riconquistare la loro vita. Ha dichiarato il sedicenne Matteo D’Abrosca, residente in provincia di Caserta. Il giovane ha lottato per tre anni contro il linfoma di Hodgkin. Ha fronteggiata, senza mai demordere, chemioterapie, radioterapie e un autotrapianto di staminali, ma alla fine ha sconfitto la patologia rarissima. Matteo vive a Santa Maria Capua Vetere con la famiglia, prima ancora di salvezza. Il papà è medico presso l’Istituto di medicina legale di Caserta, la mamma estetista. “SONO MEDICO, MA QUESTE COSE ERO ABITUATO A SENTIRLE E A VEDERLE DA LONTANO E CON DISTACCO – DICE MARCELLO D’ABROSCA IL PAPÀ DI MATTEO – POI QUANDO TI CAPITANO, LA TUA VITA CAMBIA”. Ha dichiarato il padre del piccolo guerriero.

Matteo è anche l' animatore della pagina Facebook Ordine dei Guerrieri della Luce   https://www.facebook.com/IguerrieridellaluceItalia/?hc_ref=ARSc6Jichwc-KBlFcbTthC5KVdpLM58hL_D56Qf55Gmvz8TNuYenFp-dWDF4zCp22uk 

 

mattea dabrosca
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it