Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

PAURA MENINGITE | Sospetto caso in ospedale: avviato il protocollo di sicurezza

17 / 05 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Un probabile caso di meningite, è stato trattato, ieri sera, all’ospedale di Marcianise. Un’ambulanza del 118 ha trasportato, presso il Pronto Soccorso del nosocomio marcianisano, un giovane di Orta di Atella.

L’ospedale ha attivato, immediatamente, il protocollo che si applica ai casi di malattie infettive: il Pronto Soccorso è stato interdetto all’accesso da parte di chiunque arrivasse dall’esterno. Inoltre, tutti i sanitari che sono entrati a contatto con il paziente, compresi quelli dell’ambulanza che lo ha trasportato a Marcianise, hanno intrapreso subito la profilassi antibiotica scongiurare il rischio di contagio.

Il giovane è stato soccorso dopo tre giorni di febbre molto alta e dopo che, ricoverato in un altro ospedale campano, gli era stata diagnosticata una “semplice” bronchite. Ora si trova ricoverato al “Cotugno” di Napoli, dove vengono trattati i casi di malattie infettive e urgenze infettivologiche.

meningite contagio ospedale marcianise
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.