Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

METEO | Ciao Burian, arriva l’ondata di calore. Massime quasi a 20° per fine settimana

01 / 03 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Iniziare la settimana in Siberia e finirla in Marocco. Potremmo riassumere così le previsioni meteo di questi giorni. Un Febbraio gelido ci saluta lasciando il posto ad un Marzo che, perlomeno qui al Sud, comincia con un’ondata di calore: Venerdì 2 Marzo, infatti, l’arrivo sull’Italia di correnti meridionali provenienti dall’Africa produrranno un innalzamento notevole delle temperature.

Venerdì 2 Marzo: giornata caratterizzata da pioggia e schiarite. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sarà di 9°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1540m alle ore 22 e la quota neve minima sarà 1530m alle ore 19. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità compresa tra 17 e 22km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità tra 28km/h e 37km/h, forti da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità tra 30km/h e 45km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 3.9, corrispondente a 654W/mq. 

Sabato 3 Marzo: giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, minima 6°C, massima 13°C. In particolare avremo deboli rovesci o piogge al mattino, rovesci temporaleschi alternati a schiarite durante il resto della giornata. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 6 sarà di 6°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1560m a mezzanotte e la quota neve minima sarà 1360m alle ore 10. I venti saranno deboli da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 11km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità tra 18km/h e 27km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 19 e sarà di 3370m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 0.5, corrispondente a 237W/mq. 

Domenica 4 Marzo: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima 8°C, massima 18°C. Entrando nel dettaglio, avremo poche nubi al mattino, nuvolosità sparsa al pomeriggio, diffusa nuvolosità alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 18°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 8°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 6km/h, moderati da Sud-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 15km/h, alla sera deboli da Sud con intensità tra 6km/h e 11km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 8 e sarà di 2030m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 5, corrispondente a 742W/mq.

mete caserta
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.