Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

CALDO AFRICANO | Sarà la giornata più calda: ecco le temperature percepite in tutta la provincia

14 / 06 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Afa record a Caserta, ecco le temperature percepite

Oggi sarà la giornata più calda nei primi 6 mesi e mezzo dell’anno. Caserta e provincia saranno investite da una ondata di caldo africano che porterà le temperature a raggiungere picchi di 38 gradi che, con l’umidità, superavano i 40 gradi quanto a temperatura ‘percepita’.

Numerosi i comuni, anche i grandi centri, dove nella giornata si raggiungeranno temperature estreme, che sconsigliano vivamente di uscire in particolare nelle ore centrali del pomeriggio, quando la bolla d’afa farà i ‘danni’ peggiori.

La fatidica soglia dei 40 gradi si sfiorerà in numeri centri della provincia, compresa Caserta, si toccheranno i 38 gradi (41° quelli percepiti). I 38 gradi si raggiungeranno anche a Maddaloni (40° percepiti) e Santa Maria Capua Vetere (41° percepiti), punte di 37 gradi invece ad Aversa (39° percepiti), Marcianise (40° percepiti) e Capua (40° percepiti), mentre va meglio sul litorale, dove a Mondragone e Baia Domizia la massima non supererà i 33 gradi.



 

meteo caldo africano temperature
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.