Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

METEO | Arriva Attila: gelo su tutta la regione. Nevicate anche a bassa quota

17 / 11 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


In arrivo la prima ondata di gelo sull’Italia e quindi anche su tutta la Campania ed il casertano. Sarà “Attila” a portare in picchiata le temperature già a partire da venerdì quando l’anticiclone farà il suo ingresso dal Nord Europa.

Attila arriva direttamente dalla Russia con un crollo termico di 12°C; temperature che di giorno si assesteranno attorno ai 10°C al Nord e fino a 15°C al Centro-Sud, valori sotto i 7°C invece di notte al Centro-Nord. Previste piogge e nevicate a 1200 metri, nubi e precipitazioni anche sulle Alpi piemontesi, mentre in Sicilia un ciclone nordafricano in avvicinamento all’isola provocherà nubifragi sul catanese.

CASERTA - Sabato: Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata; domenica: Cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a graduali schiarite dal pomeriggio, con temperature notturne finoa 4 °.

Ma il freddo continuerà ed anzi si accentuerà nella prossima settimana quando la neve potrebbe cadere fino in pianura, almeno al Nord e di giorno non si supereranno i 6°C con gelate notturne fino in pianura.

 
meteo attila
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.