Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

METEO | Stop al caldo estivo: ritornano le piogge. ECCO QUANDO

31 / 03 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Un inizio di aprile segnato da alcuni giorni di sole e gran caldo, con temperature che arriveranno a sfiorare i 25 gradi, e poi un repentino cambiamento che comporterà l’arrivo di pioggia e temporali.

È il quadro delle previsioni che fanno gli esperti per la provincia di Caserta, che nei prossimi giorni vedrà un clima dai due volti. Lunedì e martedì, primi due giorni di aprile, Terra di lavoro sarà ancora baciata dal sole: le temperature soprattutto nei grandi centri arriveranno a sfiorare i 25 gradi, in particolare nelle ore centrali.

Da mercoledì 3 è previsto però un netto peggioramento, con due giorni di pioggia. Stando alle previsioni la giornata di giovedì potrebbe vedere anche la presenza di temporali in alcune zone della provincia, con la temperatura massima che scenderà anche sotto i 15 gradi.

LUNEDI - I cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2850m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

MARTEDI - I cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2650m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

MERCOLEDI - In prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge. schiarite la sera, sono previsti 9mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

GIOVEDI - I cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 40mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Allerte meteo previste: pioggia.

meteo caserta
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.