Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

METEO | Di nuovo il freddo sul casertano: in arrivo altra neve

25 / 02 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Il vento ed il gelo di Burian, sono tornati a far capolino sulla provincia di Caserta. In queste ore c'è stata una forte escursione termina: in tutta la provincia c'è stato un crollo delle temperature di almeno 7 gradi in appena due ore (dalle 13 alle 15). E le previsioni per le prossime ore testimoniano come il peggio non sia ancora arrivato.

Tra stasera e martedì mattina, infatti è previsto un nuovo calo, rapidissimo, delle temperature, che torneranno sotto lo zero. Ci sarà una escursione termica mai vista, praticamente da record in provincia di Caserta, con un passaggio dai -2 gradi della nottata fino ai 14 previsti per il primo pomeriggio di martedì.

In alcune zone dell’alto casertano e del Matese tornerà a farsi vedere anche la neve (in alcuni comuni anche abbondante). Tuttavia quest'irruzione così gelida avrà vita breve e già in avvio di settimana la nuova rimonta dell'anticiclone stempererà rapidamente il clima rigido. Ci sarà però lo spazio per il transito di un nuovo nocciolo d'aria fredda, in spostamento dai Balcani al Sud Italia.

 

meteo neve burian
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.