Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Meteo, da domani BREAK all'Estate: temporali e temperature giù di 8-10°

23 / 07 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Caronte minato da correnti instabili, temporali su molte regioni. Temperature in calo

Previsioni meteo per la prossima settimana

Con questo articolo faremo il punto circa la situazione meteo che si verificherà sull'Italia tra pochi giorni, quando un vortice perturbato interesserà buona parte del Belpaese.

CARONTE IN CRISI- Si tratterà, nella sostanza, dell'affondo verso il Mediterraneo di una bassa pressione proveniente dall'Atlantico settentrionale e in buona penetrazione con le sue anse depressionarie fino al Centro Nord Italia.

LUNEDI' 24 I TEMPORALI PIU' FORTI AL NORD - L'impatto maggiore di questo nucleo si verificherà nella giornata di Lunedì 24 al Nord.

In questa fase, l'aria fresca in quota, portata dalla bassa pressione, interagirà in maniera veemente con quella molto calda preesistente al suolo, in corrispondenza delle regioni settentrionali. Aree più interessate da piogge nella fase 24/28 Luglio

SOLE E CALDO AL SUD FINO A TUTTO LUNEDI' - Ancora ininfluente il vortice sul resto dell'Italia, dove continuerebbe il bel tempo soleggiato e molto caldo, specie al Sud, anche se con intensificazione dei venti occidentali un po' su tutto il Paese.

CALO TERMICO OVUNQUE DAL 25/26 E PIU' INSTABILE AL CENTRO E IN APPENNINO - Nelle fasi successive, soprattutto tra il 25 e il 27 del mese, il vortice perturbato estenderebbe la sua azione al resto dell'Italia portando un generale calo termico, anche nell'ordine di 8/10° al Centro-Sud, e locali temporali al Centro e in Appennino. 

Prospettive di nuovo miglioramento del tempo sul finire del mese con il ripristino dell'alta pressione e del bel tempo caldo ovunque.

© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.