Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Maltempo in Italia: imponente fronte perturbato in arrivo sulle regioni centrali, attesi forti temporali anche al Centro Sud

15 / 11 / 2014

|

Antonio Bruno

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Maltempo e temporali stanno flagellando tutto il Nord-Ovest, con alluvione nei dintorni di Genova, ma situazione fiumi e laghi in costante preoccupazione su Piemonte e Lombardia (esondati Lambro e Seveso). Su Genova e sulla Liguria sono in atto gli ultimi temporali di una perturbazione destinata ad entrare, ancora una volta in modo negativo, nella storia meteorologica della città e della regione. A Nord di Genova è confermata la presenza di un disperso, seguiremo attentamente la vicenda ed in caso di aggiornamenti, sperando siano positivi, aggiorneremo.

Mentre al Centro Italia ed al Triveneto, oltre aLombardia e Piemonte, ove le precipitazioni saranno copiose e costanti nel corso del pomeriggio e della sera. La perturbazione numero Cinque del mese di Novembre colpirà in modo molto significativo Lazio e Toscana, sono attesi forti temporali con accumuli localmente importanti. A Roma ci attendiamo rovesci e temporali tra il tardo pomeriggio di oggi e l’alba di domani, Domenica 16 Novembre 2014. Rovesci con forte vento e mare in burrasca sono segnalati in Sardegna, Corsica ed Arcipelago Toscano. Nuvolosità irregolare, ma senza addensamenti cumuliformi, è segnalata sul Friuli-Venezia Giulia e su gran parte del Sud Italia, ma il peggioramento sta arrivando, ed anche qui avremo temporali locali dalla giornata di domani.

METEO ALLUVIONE GENOVA EMERGENZA
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.