Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

METEO PASQUETTA | E' arrivata la Primavera. Sole e temperature intorno ai 20 gradi

01 / 04 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


E’ ufficiale, domani Lunedi 2 Aprile, giorno di Pasquetta, avremo il sole lungo tutta la giornata.

Le previsioni parlano chiaramente di ampie schiarite, qualche nuvola sporadica, ma niente piogge, quindi avremo una Pasquetta ideale per scampagnate, escursioni oppure per una semplice passeggiata in compagnia.

Ecco le previsioni di 3B Meteo: 

LUNEDI’: La temporanea rimonta di un campo di alta pressione favorisce il ripristino di condizioni di tempo più stabile un po su tutte le nostre regioni; La giornata sarà in prevalenza soleggiata con qualche velatura o stratificazione in transito tra Calabria e Sicilia. Temperature in rialzo. Venti in temporanea attenuazione; dal pomeriggio scirocco in intensificazione a partire dalla Sicilia occidentale. Mari da molto mossi a mossi.

RESIDUA INSTABILITÀ’ A PASQUA, MIGLIORA A PASQUETTA

Una perturbazione atlantica si appresta ad investire anche le nostre regioni meridionali, apportando nuvolosità diffusa e piogge in genere di debole intensità, già in mattinata in Campania, in estensione alla Calabria a fine giornata; in serata l’aria fredda che segue il sistema nuvoloso darà luogo anche a qualche temporale, dapprima in Campania e a seguire, entro le prime ore di domenica, anche sull’alta Calabria; neve in calo fino a 1000-1300 m la notte; solo innocua nuvolosità stratiforme in Sicilia. La Pasqua sarà caratterizzata da residue condizioni di instabilità atmosferica sulle aree peninsulari, con rinnovate occasioni per qualche breve rovescio, specie nella prima parte del giorno sui rilievi campani e sulla Calabria tirrenica; dal pomeriggio attenuazione delle precipitazioni; in Sicilia solo qualche addensamento sulle aree settentrionali e brevi piovaschi in serata sul Messinese; sarà una giornata molto ventosa per la presenza di un intenso Ponente che darà luogo ad un sensibile calo termico e possibili mareggiate lungo i litorali tirrenici. Più soleggiata su tutte le nostre regioni, invece, la giornata di Pasquetta. Da segnalare solo qualche innocua velatura, preludio dell’avvicinamento di una nuova perturbazione in arrivo martedì.

meteo pasquetta caserta
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.