Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Addio tra le lacrime per un noto avvocato, messaggi dei colleghi su Facebook

11 / 08 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Lutto nel mondo dell'avvocatura, è venuto a mancare Michele Angelo Basile, 53 anni. Lascia la moglie Maria Rosaria Masarone e i due figli Raffaele e Nicola, la sorella Giuseppina, i nipoti. Basile, originario di Trentola Ducenta, era molto noto ad Aversa dove aveva uno studio ed a Santa Maria Capua Vetere. I funerali si sono celebrati questa mattina presso la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli ad Aversa, poi la salma è stata trasferita al cimitero di Trentola Ducenta.  

Messaggi toccanti da parte degli amici su facebook:

Salvatore Casaburi
Stamattina ho ripetuto, dopo un bel po di tempo ciò che spesso prima di "perderci nei meandri del tribunale" facevamo, colazione al "nostro" bar aversano con polacca e caffè. Stavolta però non è stata, per me una colazione, bensì una dedica una dedica a Lei Avvocato Michele Angelo Basile. A lei che è stato un tornado, un portento, la forza, la determinazione, l'intelligenza al di sopra della norma, caratteristiche che non solo l'hanno portata in alto nell'olimpo degli Avvocati più agguerriti e accreditati, ma anche ad essere un dispensatore di Vita. Tanti tantissimi racconti, mai dimenticati, i quali spesso nel corso di questi anni ho raccontato, essendo essi stati determinanti nella mia personale crescita. Racconterò qui uno tra i primi... 
" Salvatore quando vuoi una cosa, senza rischiare grosse cose, buttati senza pensarci, se la ottieni sarai più felice ma se non riesci dirai: niente avevo è niente ho.. Mi raccontaste così dall'infanzia, con le scarpe con i buchi nelle suole, all"acquisto del primo appartamento dopo sposato.... Arrivato a casa con una valanga di cambiali diceste: io ho solo firmato se riesco a pagare avrò una casa di proprietà, se non dovessi riuscirci vendo tutto, incluso le cambiali, e niente avevo e niente avrò ... !!
Mi diceste ricordalo sempre ed io Avvocato ricordo questo racconto come tanti altri e ricordo tutto ciò che mi avete trasmesso E insegnato, come custodirò per sempre la folata di vivo ricordo affetto e stima che ho vissuto stamattina davanti alla nostra polacca e al nostro caffè.
So che siete già operativo e sornione, certamente più incuriosito, dei passi che state già facendo, che spaventato. Buon viaggio vi voglio bene avvocato MICHELE ANGELO BASILE
avvocato morto trentola
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.